DOLCI

BAVARESE DI FRAGOLE

INGREDIENTI
→ 50 g di ricotta – 50 g di fragole – 30 g di savoiardi – 20 g di zucchero – 1/2 limone – 1/2 arancia – 1 cucchiaio di latte.

PROCEDIMENTO
→ Tagliare le fragole a fettine, condirle con due cucchiaini di zucchero e il succo di limone. Mescolare la ricotta con due cucchiaini di zucchero lavorandola fino a farla diventare soffice. Unire al succo di arancia il latte e inzuppare i savoiardi tagliati in due nel senso della lunghezza per renderli più sottili. Bagnare rapidamente i savoiardi e rivestire il fondo e i lati di un contenitore alto e stretto non lasciando spazi vuoti. Versare metà della crema, pareggiandola. Coprire con le fragole senza succo. Ultimare con la crema e ricoprire con gli ultimi savoiardi bagnati. A questo punto comprimere bene il dolce, facendo pressione anche con un piattino. Riporre il dolce nel frigo per circa 2 ore. Servire freddo.

FRAPPÈ ALLO YOGURT

INGREDIENTI
→ 1 yogurt bianco – 1 cucchiaino di caffè solubile diluito nel latte, oppure cacao, succo di limone, ovomaltina – 100 cc di latte intero – zucchero quanto basta.

PROCEDIMENTO
→ Miscelare o frullare bene tutti gli ingredienti e servire ben freddo. Lo yogurt può essere sostituito da 2 cucchiaini di ricotta + 1 cucchiaio di panna oppure da due formaggini cremosi.

FRULLATO DI PERA E MIELE

INGREDIENTI
→ 1 pera – 1 cucchiaio di miele – 200 cc di latte – 1 cucchiaio di polvere di mandorle.

PROCEDIMENTO
→ Sbucciare la pera, frullarla insieme agli altri ingredienti.

psoriasi, ricette, dolci

MAPPA CENTRI PSO

Rivolgiti al tuo dermatologo, in caso tu non abbia un dermatologo di riferimento, puoi trovare QUI il centro più vicino a te. Attivando la funzione di geolocalizzazione sarà visualizzato in automatico il centro più vicino a Lei.

L’inserimento dei centri é ancora in corso e viene costantemente aggiornato.

Per garantire un servizio puntuale al paziente e ai suoi familiari, invitiamo i responsabili dei Centri o loro delegati, a volerci inviare le informazioni relative ad un Centro non presente all’interno del sito o ogni qualvolta ci siano modifiche al seguente indirizzo lillyitalia@lilly.com